prima pagina pagina precedente



MANDIAMOLI A CASA

I servizi sociali ? Vacci in taxi!
I servizi sociali in viale G.B.Stucchi e la vergogna della sede dei vigili “mantenuta” in affitto da questi birboni .
Alfredo Viganò



Una signora, che mi pare sia o sia stata in una lista di costoro, mi ha detto con acidità e supponenza che non rispetto la sintassi. In particolare mi ha detto:
“Se proprio non può fare a meno di dilettarsi con siffatti panegirici, controlli almeno la sintassi e la consecutio temporum. Cordiali saluti.”
Ho fatto presente che l'uso del termine panegirico mi sembra improprio nel caso specifico e ho apprezzato il fatto che aveva letto tutto sino in fondo, con che piacere non so, forse sbuffando, anche se i saluti sono stati cordiali. Di chi mi fa qualche complimento (assicuro che qualcuno c'è) non parlo.

Questa volta delle “bellefatte”  della Giunta Mariani vi racconto brevemente della delibera n. 864 assunta due giorni prima del Natale trascorso.
Orbene, la Giunta decide la “ razionalizzazione degli spazi dei settori e/o dei Servizi: sociali, educazione…” ed altri. Ora questi “e/o servizi” sono in via Appiani in edificio di proprietà comunale, facilmente raggiungibile a piedi e coi mezzi pubblici.
Un edificio prestigioso la cui cessione al Comune risale alla fine del '600 (Donazione con testamento dell'abate Zucchi per finalità sociali). Questi bontemponi  ne pensano una nuova ai nostri danni: vendere il prestigioso edificio in centro per fare cassa (così magari pagano più facilmente le esose bollette telefoniche assessorili,  come visto sulla stampa) e pensano di affittare un edificio oltre il viale dell'Industria, vicino alle discariche dei rifiuti per intenderci.
Così i cittadini “benestanti” che utilizzano i servizi sociali e i dipendenti potrebbero accedere in taxi alla nuova sede, dato che il viale non è neppure attraversabile a piedi a meno di compiere una maratona.

L'edificio in oggetto verrebbe affittato per la modesta cifra di € 243.600 all'anno per 12 anni. Vi è poi la sistemazione con 676.800 €.
Da non credere, tutto vero. Io avrò bisogno di una grammatica, ma costoro hanno urgenza di un pallottoliere.
Per far tornare i conti.

Fortuna vuole che la delibera di vendita è stata ritirata in Consiglio perché si è dimostrato che il testamento di donazione non ammetteva questa vergognosa vendita del bene; la delibera diceva grossolanamente e irregolarmente  che si sarebbe poi cambiato apposta il PGT con una osservazione, per vendere il bene al privato come residenziale.
Vi assicuro, tutto vero e neanche sembrano vergognarsene o capire la gravità di quello che fanno e dicono.
Come hanno deciso di portare il canile (sbagliando anche le delibere e mandando alla malora un appalto già assegnato) oltre viale delle Industrie, così, con la stessa leggerezza incosciente, hanno deciso di portare lì anche i Servizi Sociali del Comune e quelli dell'Istruzione, Giusto tra il canile (con rispetto parlando dato che amo il mio cane), gli sfascia carrozze e la piattaforma , si fa per dire, ecologica.

Spero che la prossima Amministrazione butti a mare o meglio nella discarica della piattaforma ecologica questa delibera infausta.

Il 6 e 7 maggio mandiamoli a casa prima che facciano altri danni

Alfredo Viganò


EVENTUALI COMMENTI
lettere@arengario.net
Commenti anonimi non saranno pubblicati



in su pagina precedente

  1 aprile 2012